Muoviti Adesso è una filosofia di vita, un modo di pensare che però vuole rappresentare un efficace supporto operativo nell’ambito della vita quotidiana. Vogliamo evidenziare le energie positive del Paese, chi ogni mattina si alza e va a lavorare, chi ha saputo leggere il cambiamento prodotto dalla crisi, chi ha reinventato il proprio lavoro e chi invece ha promosso nuove iniziative imprenditoriali. La nascita di Muoviti Adesso è partita dalla forza che questa gente, maggioranza silenziosa, sprigiona costantemente ma che purtroppo è rappresentata da tanti piccoli single, il nostro obiettivo è parlarci, tenerci in contatto ed unirci.
Quanto è importante che venga promosso un piano industriale nazionale che ritrovi e rilanci un’identità del nostro Paese concentrandosi su quello che riteniamo i Core Business italiani? Che ne pensate dell’Agroalimentare, del Turismo, del Made in Italy di nicchia, del Food e di alcuni Settori Industriali specifici?
Se incentivassimo per bene questi Settori con iniziative nel mondo del lavoro, fiscale e dimensionale?
Muoviti Adesso a Ottobre è diventata una trasmissione televisiva su Telelombardia andando in onda ogni lunedì alle 19.45 fino al 14 dicembre 2015 riscuotendo un notevole successo di telespettatori a testimonianza del fatto che non siamo soli ma in tanti a “Muoverci Adesso”.
Stiamo ragionando in questi giorni sul Futuro e sulla evoluzione di “Muoviti Adesso” al fine di rendere ancora più efficace la voce di questa maggioranza silenziosa fatta di Uomini e Donne che la pensano in maniera identica e che rappresentano il vero motore del nostro Paese.
Se hai qualche idea contattaci: maurocervini@muovitiadesso.it al fine di valutarla insieme.
Buon 2016 ed a presto.

Mauro Cervini